Research in progress

I CURRICULA DEL TEAM

Marco Nigro
Project leader

Perito agrario e Agrotecnico, da 5 anni a guida del progetto Hortives (progetto di ricerca, studio e conservazione di antiche varietà locali di ortaggi) ed è responsabile della Banca Semi.

Esperienza lavorativa nell'ambito della coltura in vitro di 10 anni, maturata in diversi laboratori di ricerca, come il CREA-FSO di Sanremo, specializzato in specie ornamentali e orticole.

Possiede un'esperienza di 6 anni nell'ambito dell'insegnamento rivolta ad adulti e studenti delle scuole superiori e Università.

Dal 2013 tiene un corso di coltura in vitro e conservazione del germoplasma orticolo per studenti delle scuole superiori e adulti.

Vincenzo Di Michele
Ricercatore

Laureato in Scienze Naturali, con un'esperienza di 10 anni in ambito naturalistico e botanico.

Ha collaborato con l’Osservatorio della Cittadella di Campo dei Fiori (Varese) ed è costantemente impegnato con associazioni naturalistiche italiane come la LIPU.

Tiene corsi formativi di astronomia e riconoscimento botanico ad un pubblico adulto da 4 anni.

Segue dal 2015 tirocinanti e stagisti per lo sviluppo di tesine sulla valorizzazione e conservazione del germoplasma di piante alimentari.

Anna Sgarella
Tecnico di laboratorio

Diplomata perito agrario nel 2013, da 4 anni assiste il project leader nelle attività di gestione del progetto Hortives e della Banca Semi e segue l'operatività dei laboratori di coltura in vitro e biologia, oltre a seguire gli studenti nelle attività pratiche.

Ulderico Bazzan
Tecnico di serra

Diplomato perito agrario nel 2012, ha maturata esperienza nel settore florovivaistico e nella coltivazione in pieno campo di piante alimentari, lavorando come florovivaista in una primaria azienda di settore dell’Alto Milanese.

Gestisce le serre sperimentali e i campi catalogo nell’ambito del progetto Hortives.


Nessun commento:

Posta un commento

HortiVeS | A Project founded by Marco Nigro | Copyrights 2015 © All rights reserved

Immagini dei temi di kcline. Powered by Blogger.